P.T.O.F. - P.E.I.

Tramite il documento P.T.O.F. (piano triennale dell’offerta formativa), è possibile conoscere meglio le qualità della nostra scuola che prevede l’organizzazione del servizio educativo-didattico scolastico, dei servizi complementari e della mensa.
Sei sono le sezioni funzionanti ed i bambini sono divisi per anno di età. I programmi della scuola materna sono dettati dalle norme vigenti in materia. Laboratori per varie attività vengono attuati di anno in anno secondo indicazioni del collegio docenti. Quest’anno sono previsti laboratori di lingua inglese, di religione, psicomotricità e di avviamento alle attività sportive che vengono svolte presso la palestra comunale.
In accordo con i genitori è previsto un inserimento graduale per i bambini del primo anno. Le docenti responsabili di sezione sono coadiuvate in questo compito da docenti di supporto.
Il servizio di scuola materna è funzionante per 35 ore settimanali dalle ore 8,45 alle ore 15,45.
Le docenti seguono regolarmente corsi di aggiornamento durante l’anno scolastico.


Clicca sulla foto per accedere al documento P.T.O.F.


Il P.E.I. (Progetto Educativo d'Istituto) è il documento fondamentale che espone l'orientamento culturale e l'indirizzo pedagogico-didattico di ogni scuola. Esso espone la missione della scuola e definisce gli obiettivi delle attività di istruzione e di educazione dei bambini a supporto e in collaborazione con la famiglia. 

Link al Progetto Educativo