INFORMAZIONI

FORMA GIURIDICA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “ASILO INFANTILE DI DAVERIO”
La scuola dell’infanzia di Daverio denominata “Asilo Infantile di Daverio” è scuola paritaria” riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione ai sensi della legge 10 marzo 2000, n. 62 a decorrere dall’anno scolastico 2000/2001 e fa parte del  “sistema integrato della scuola pubblica” del quale fanno parte le scuole dell’infanzia statali, comunali e paritarie.
L’ente che gestisce la nostra scuola è di “diritto privato con personalità giuridica” a forma associativa senza fini di lucro e di ispirazione cattolica.

AMMINISTRAZIONE DELLA SCUOLA
L’amministrazione della scuola è gestita da un Consiglio comprendente rappresentanti dei Soci, dell’amministrazione comunale e del parroco di Daverio.
Il Presidente, Brugnoni Giovanni, che è alla guida della scuola ininterrottamente dal 1978, ha una lunga esperienza nel mondo scolastico avendo partecipato con diverse funzioni nel Distretto scolastico, nella scuola primaria, scuola secondaria, scuola superiore nonché negli organismi della (FISM) Federazione Italiana Scuole Materne.

DIREZIONE EDUCATIVA-DIDATTICA
Dal 1932 fino al 2010 la direzione delle attività educative-didattiche è stata affidata alla Congregazione religiosa “Figlie di N.S. della Neve”. Per motivi di scarsità di vocazioni, la Congregazione ha dovuto lasciare la nostra scuola che attualmente ha presente solo personale laico. La direzione educativa-didattica è affidata a Moalli Marzia presente nella nostra scuola dal 1978 e che avendo grande esperienza come educatrice facilita il compito affidatole di coordinatrice delle attività.
ORGANI COLLEGIALI
La famiglia, i genitori sono i principali responsabili dell’educazione dei loro figli.
La nostra scuola ritiene molto importante la loro presenza e collaborazione che avviene tramite gli organi collegiali di partecipazione previsti dai regolamenti in vigore e che sono:
Assemblea generale;
Consiglio di scuola;

Consiglio di classe.